Infortuni Roma – La scorsa estate, almeno sulla carta, uno dei colpi più importanti del dirigente Tiago Pinto fu quello di portare Georgino Wijnaldum nella Capitale. Per via della rottura della tibia in allenamento però, l’avventura del centrocampista olandese con la maglia della Roma, non è mai iniziata concretamente.
L’edizione odierna de Il Tempo, spiega però come gennaio dovrebbe portare un “nuovo acquisto” in casa giallorossa: il primo mese del 2023 dovrebbe essere quello buono per vedere l’ex Liverpool e Psg iniziare ad entrare concretamente nei meccanismi di Josè Mourinho.
L’olandese, che scalpita per tornare a calcare i campi da gioco, dovrebbe comunque avere bisogno di almeno altre due settimane prima di tornare stabilmente in gruppo. Per questo motivo, la presenza di Wijnaldum alla ripresa contro il Bologna dovrebbe essere da escludere, mentre più probabile sarebbe un suo rientro in vista del 15 gennaio, quando la Roma sarà impegnata contro la Fiorentina.
Infortuni Roma, capitolo Belotti
Dopo la buona notizia relativa al rientro vicino per Wijnaldum, dall’infermeria della Roma ne arriva una negativa su Belotti. Il centravanti italiano, che si è fermato lo scorso 13 novembre per via di una lesione muscolare, non ha preso parte alla doppia seduta di ieri. Dopo aver sbagliato il rigore nell’ultima giornata di campionato, quando i giallorossi affrontavano il Torino, il Gallo non è più tornato ad allenarsi con i compagni. Da escludere un suo rientro alla ripresa, quando i capitolini affronteranno il Bologna, a rischio anche la gara contro il Milan dell’otto gennaio.