Infortuni Salernitana – Paulo Sousa, neo tecnico della Salernitana, deve subito fare i conti con degli infortuni che non possono far altro che rallentare il suo lavoro di riscatto della squadra. Il primo, segnalato con un comunicato dagli stessi campani è Troost-Ekong. Il giocatore, si legge, ha rimediato una frattura del piatto tibiale in seguito a un trauma contusivo.
La nota spiega infatti: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che William Troost-Ekong si è sottoposto a risonanza magnetica e tac presso il Centro Polidiagnostico Check-Up che hanno evidenziato una frattura del piatto tibiale in seguito a un trauma contusivo. L’atleta ha già iniziato il protocollo fisioterapico ed effettuerà nuovi controlli diagnostici tra due settimane“.
Per lui i tempi di recupero sono chiaramente lunghi visto che è stata diagnosticata una frattura. Ipoteticamente il giocatore potrà tornare solamente a fine stagione, in circa tre mesi. Brutta perdita per il neo tecnico dei campani che dovrà di fatto rinunciare alle sue importanti prestazioni.
Infortuni Salernitana, anche Dia tra i giocatori ai box
Un altro problema, forse quello più importante, riguarda l’attacco, in particolare con Dia che starà fermo ai box per alcune settimane. Dagli esami svolti è stato infatti riscontrato un ematoma a carico del polpaccio destro. Per lui i tempi di recupero saranno chiaramente più brevi rispetto al compagno di squadra, circa 2 settimane. Nel comunicato si legge infatti: “Boulaye Dia in seguito ad un trauma di gioco nel corso dell’ultima gara di campionato Hellas Verona – Salernitana, ha riportato un ematoma a carico del polpaccio destro. L’atleta proseguirà il suo percorso riabilitativo”.