Gli infortuni in casa Sampdoria sono ormai un argomento sempre più frequente, fin dall’inizio della stagione. In queste ultime ore però la formazione blucerchiata potrebbe aver ricevuto, così come il suo allenatore Marco Giampaolo, una doppia buona notizia in vista del prossimo impegno di campionato. Una gara non di poco conto se consideriamo il valore del rivale di turno.
Nel Monday Night che chiuderà la giornata, infatti, la Samp dovrà vedersela con l’Atalanta, seria candidata per un posto nella prossima Champions League. Per questo motivo potrebbero esserci ottime novità per quanto riguarda due dei giocatori che hanno dovuto saltare gli ultimi impegni dei doriani. Stiamo parlando di Sebastian Giovinco e soprattutto di Stefano Sensi.
Se l’attaccante arrivato a parametro zero dopo una altalenante esperienza in Canada non ha ancora avuto il privilegio di debuttare con la sua nuova maglia, il centrocampista arrivato dall’Inter aveva già dato un assaggio delle sue qualità. Il tutto prima di fermarsi alla vigilia della sfida di sabato scorso contro l’Empoli a causa di un problema di natura gastrointestinale.
Infortuni Sampdoria, ottimismo per Giovinco e Sensi
Due degli ultimi arrivati tra le fila della Sampdoria, come si legge sul report di fine seduta svolta oggi a Bogliasco, hanno svolto una seduta tecnico-tattica. Entrambi potrebbero essere dunque a disposizione per la sfida in programma al Gewiss Stadium. Naturalmente è l’ex interista ad avere maggiori possibilità di scendere in campo dal primo minuto, con l’ex juventino che potrebbe partire dalla panchina.
Non si sono invece allenati Omar Colley e Albin Ekdal. Entrambi quindi potrebbero non rientrare nella lista dei convocati di Giampaolo in vista di Bergamo. Qualcosa si muove anche per quanto riguarda Andrea Conti: l’ex milanista si è allenato parzialmente con il gruppo, prima di completare la seduta con del lavoro differenziato. Le sue condizioni saranno più chiare nelle prossime ore.