Gli infortuni di Sensi e Giovinco preoccupano i fantallenatori: le loro assenze, infatti, potrebbero essere più lunghe del previsto. Non sono stati a disposizione per la partita vinta contro l’Empoli, ma potrebbero saltare anche la sfida contro l’Atalanta di lunedì 28 febbraio. Sensi è rimasto out per una gastroenterite contro l’Empoli, mentre l’assenza di Giovinco era già annunciata: l’ex attaccante del Toronto soffre per un problema muscolare.
La preoccupazione maggiore, però, è causata dal forfait di Sensi: il centrocampista italiano è fondamentale per il gioco di Giampaolo e la sua assenza dai campi preoccupa molto. Sensi non ha giocato contro l’Empoli, ma non solo a causa della gastroenterite: per lui potrebbero esserci problemi più gravi. Come riferito dal Secolo XIX, infatti, anche Sensi è rimasto fuori per un problema muscolare.
Per Sensi si tratta di un risentimento all’adduttore, problema che mette in dubbio la sua presenza anche per la partita contro l’Atalanta: come sappiamo, Sensi è un giocatore che negli ultimi anni ha subito molti infortuni, soprattutto all’Inter. Il fastidio è sorto da giovedì, Sensi ha terminato l’allenamento con anticipo. Nella giornata di venerdì, mentre i compagni si preparavano alla partita contro l’Empoli, lui si stava sottoponendo a dei controlli.
Gli infortuni di Sensi e Giovinco preoccupano Giampaolo e i fantallenatori
Sensi è andato fuori Genova nella giornata di venerdì per effettuare dei controlli: c’è preoccupazione, ma potrebbe farcela per l’Atalanta. Le sue condizioni andranno monitorate giorno dopo giorno, ma c’è ancora tempo: la Sampdoria scenderà di nuovo in campo solo di lunedì. I fantallenatori, dunque, potranno puntare di nuovo su di lui a meno di spiacevoli sorprese.
Sensi potrà esserci, così come Sebastian Giovinco: nonostante la grande prova di Quagliarella contro l’Empoli, Giampaolo ha ricordato nel post-partita che c’è bisogno di tutti, soprattutto in attacco. Quagliarella, infatti, non ha i 90′ nelle gambe e per questo motivo Giovinco farà molto comodo a Giampaolo. Le condizioni di Giovinco sono incerte, ma la speranza è quella di un recupero in extremis per essere convocato.