Gli infortuni di Yoshida e Giovinco hanno tenuto sulle spine i tifosi della Sampdoria e i fantallenatori negli ultimi giorni, ma oggi è arrivata la sentenza definitiva. La società blucerchiata, infatti, ha pubblicato i convocati in vista della partita contro l’Empoli: sarà una partita estremamente importante per la Sampdoria e per Giampaolo in ottica salvezza.
Non si può dire lo stesso dell’Empoli, squadra che dopo un girone di andata stupendo si è potuta permettere un calo nelle ultime giornate. Andreazzoli, però, non vuole rischiare e per questo motivo vorrà tornare alla vittoria già dalla partita contro la Sampdoria. La formazione di Giampaolo non potrà contare su Yoshida, il difensore più affidabile nella retroguardia blucerchiata.
Yoshida, dunque, si farà ancora da parte, lasciando spazio alla coppia formata da Colley e Magnani. Contro il Milan hanno resistito subendo solo un gol; l’Empoli non ha lo stesso potenziale offensivo dei rossoneri, ma contro Pinamonti (nove gol in stagione) e compagni non sarà un’impresa facile. Giampaolo dovrà puntellare una retroguardia che fa fatica (terza peggior difesa in casa) senza Yoshida.
Gli infortuni di Yoshida e Giovinco non sono gli unici: tutti gli indisponibili
Giovinco non sarà ancora a disposizione di Giampaolo per la partita contro l’Empoli: per l’attaccante italiano si tratta di un problema al polpaccio che non è ancora riuscito ad assorbire. Giovinco è arrivato a Genova per sopperire all’assenza di Gabbiadini (stagione finita per lui), ma ancora non ha aiutato sul campo la formazione blucerchiata.
Contro l’Empoli non ci sarà nemmeno Askildsen, fermo per un fastidio al ginocchio. Giampaolo è coperto a centrocampo e ha deciso di non rischiarlo. Ci sono ancora molte incognite, invece, su Mikkel Damsgaard: il danese è ancora fuori dai giochi e non conosciamo qual è la reale data del rientro del giocatore.
Infortuni Yoshida e Giovinco: la lista completa dei convocati
Questa la lista completa dei convocati di Giampaolo per Sampdoria-Empoli: