Infortunio Abraham – Tornato il sereno in casa Roma, dopo il fondamentale successo ottenuto ai danni dell’Atalanta nell’ultimo turno di campionato. Un successo (il secondo di fila in campionato) che ha consentito ai giallorossi di agganciare al quinto posto in classifica proprio i nerazzurri e restare in scia alla Juventus quarta.
Nella giornata odierna la squadra si ritroverà agli ordini del tecnico José Mourinho per iniziare a preparare la prossima sfida, in programma domenica in casa dell’Udinese. Al centro sportivo di Trigoria si vedrà pure Tammy Abraham, uscito all84esimo sabato a causa di una brutta botta rimediata in campo.
Le condizioni dell’attaccante inglese al momento non destano particolari preoccupazioni nello staff medico del club, il quale nelle prossime ore lo sottoporrà in ogni caso ad una serie di esami strumentali volti a fare luce sulle sue condizioni. Aggiornamenti sono attesi a stretto giro di posta ma intanto nell’ambiente regna un certo ottimismo.
Infortunio Abraham, le condizioni dell’inglese
Abraham, nella sfida vinta ai danni della Dea, era stato toccato duro alla caviglia: un problema che aveva indotto la panchina giallorossa a sostituirlo, così da evitare guai peggiori. e a mandare in campo al suo posto Felix Afena-Gyan (riaggregato alla prima squadra dopo le polemiche della scorsa settimana).
Mourinho, dal canto suo, spera di riavere subito a disposizione l’attaccante, autore fino a questo momento di un’ottima stagione: 20 gol e 4 assist in 36 apparizioni complessive tra campionato (27 presenze), Conference League (6) e Coppa Italia (2). Abraham, come riportato dal quotidiano Il Tempo, vuole rientrare presto: c’è una qualificazione in Champions da conquistare.