Infortunio Acerbi – Prima tegola per la Nazionale italiana in vista degli Europei: la presenza tra le fila azzurre per la spedizione in Germania di Francesco Acerbi è stata sfortunatamente esclusa.
Il centrale dell’Inter non prenderà parte infatti al raduno di Coverciano e dovrà alzare bandiera bianca per l’Europeo. Di conseguenza, l’infortunio di Acerbi cambia i piani di Spalletti.
L’esperto difensore aveva gestito le energie nell’ultima parte di campionato per smaltire un principio di pubalgia e tornare al top per il torneo continentale. Tentativo vano, poiché il problema persiste e dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico. Cambia così la difesa della Nazionale di Spalletti, scelto già il favorito per giocare al suo posto.
Infortunio Acerbi: chi giocherà al suo posto nell’Europeo
L’infortunio accorso ad Acerbi priverà il CT Spalletti di uno dei principali leader del reparto arretrato azzurro. Bisognerà dunque capire chi giocherà al suo posto in difesa. La certezza è Bastoni, al suo fianco a questo punto l’indiziato principale per un ruolo di prima fascia sembra essere Buongiorno. Insegue Mancini, ma occhio anche alla sorpresa Calafiori che potrebbe sfruttare l’occasione per confermarsi anche a livello internazionale. Intanto, al posto del centrale dell’Inter è stato preallertato Gatti: almeno ai nastri di partenza dovrebbe però assumere le vesti di semplice riserva, allo stesso modo di Scalvini.