Infortunio Acerbi – Con il titolo di Campione d’Italia già in cassaforte da diversi giorni, l’Inter pensa a queste ultime giornate come un’occasione per dare spazio a chi ha giocato un po’ meno e di conseguenza permettere ai titolarissimi di riposarsi e recuperare energie.
Fra questi c’è Acerbi, che sta approfittando di questa conclusione “anticipata” della stagione per curare la pubalgia che lo affliggeva ormai da tempo: dopo aver stretto i denti ha saggiamente scelto di fermarsi e sottoporsi a dei trattamenti specifici.
Una volta ultimate queste terapie, quando potrebbe tornare in campo il centrale difensivo classe 1988? Nelle ultime ore si sta aprendo la possibilità concreta che la sua stagione possa addirittura essere già finita e che il suo vero obiettivo sia un altro.
Infortunio Acerbi, stagione già finita? La priorità è l’Europeo
Come riportato dal Corriere dello Sport, Acerbi potrebbe decidere di terminare anzitempo la sua annata con l’Inter e dare priorità all’Europeo: essere in forma e pienamente ristabilito per la competizione continentale con la Nazionale è troppo importante e non avrebbe senso rischiare di farsi male di nuovo con un rientro di cui al momento non c’è necessità. Appuntamento dunque al 2024/2025 col fantacalcio e la Serie A? Probabile, ma non ancora certo.