Infortunio Acerbi – Clima teso in casa Lazio, dopo la sconfitta patita per mano del Milan costata l’eliminazione dalla Coppa Italia. L’ennesima delusione in una stagione che, fino a questo momento, ha regalato più delusioni che soddisfazioni al tecnico Maurizio Sarri chiamato ora a rilanciare la propria squadra in campionato.
I biancocelesti, al momento, sono sesti (in coabitazione con la Roma) a -6 dalla Juventus quarta e sabato, alle ore 15, affronteranno il Bologna che nelle ultime 4 gare ha raccolto appena un punto. Una sfida quindi da non fallire per i capitolini i quali, nell’occasione, potrebbero ritrovare Francesco Acerbi.
Il difensore, fermo da inizio gennaio a causa di una lesione di secondo grado al flessore della coscia sinistra, nella giornata odierna ha ripreso a correre insieme al resto dei compagni e domani sosterrà un provino che consentirà a Sarri di valutare le sue condizioni e capire se potrà convocarlo per la sfida contro i felsinei.
Infortunio Acerbi, Sarri punta a recuperarlo
Acerbi, dal canto suo, punta ad esserci ma non è escluso che il club decida di farlo rientrare soltanto la prossima settimana, al fine così di concedergli maggiore tempo per recuperare a 100% ed evitare possibili ricadute. Il peggio, come confermato dal Corriere dello Sport, appare alle spalle ed il giocatore è pronto a rientrare in campo e dare il proprio contributo alla causa.
Nell’ambiente filtra un certo ottimismo ma, come detto, una decisione verrà presa soltanto a ridosso dell’incontro. A tenere in apprensione Sarri è anche Ciro Immobile, uscito malconcio dalla sfida di ieri. Gli esiti degli esami hanno scongiurato possibili danni ai legamenti, facendo emergere un forte trauma al piede: un esito che ha rasserenato gli animi dello staff medico e dell’attaccante.