Infortunio Acerbi – È tornata a respirare la Lazio, dopo la vittoria ottenuta nell’ultimo turno di campionato ai danni della Fiorentina. Un successo netto, arrivato grazie alle reti di Ciro Immobile e Sergej Milinkovic-Savic, che ha permesso alla squadra di Maurizio Sarri da risalire al sesto posto in classifica (in coabitazione con la Roma) a quota 39 punti.
Oggi è in programma la delicata sfida con il Milan in Coppa Italia mentre sabato, alle ore 15, è in programma la gara che vedrà i biancocelesti affrontare il Bologna. Proprio in questa occasione si potrebbe rivedere in campo Francesco Acerbi, rimasto ai box in queste settimane a causa della lesione di secondo grado al flessore della coscia sinistra rimediata il 6 gennaio.
Nella mattinata odierna, come confermato dal club attraverso un tweet, il difensore si è recato nella clinica specializzata Paideia per sottoporsi ad una nuova serie di esami strumentali che consentiranno allo staff medico di fare il punto in merito alle sue condizioni. Ulteriori aggiornamenti sono quindi attesi a breve ma intanto il tecnico Sarri incrocia le dita.
Infortunio Acerbi, rientro vicino: Sarri incrocia le dita
In caso di fumata bianca il giocatore tornerebbe infatti a completa disposizione: difficile vederlo subito in campo da titolare, ma il fatto di averlo in panchina costituirebbe una buona notizia in vista dei tanti impegni (anche europei) che attendono la Lazio. La situazione, in ogni caso, è in divenire e tutto dipenderà dall’esito dei controlli in corso di svolgimento.
Nel frattempo, al suo posto continuerà a giocare Patric reduce da alcune belle prestazioni elogiate dallo stesso Sarri in conferenza stampa. “Si tratta di un giocatore che nell’impostazione ci dà tanta roba. Certo, non è un difensore centrale puro, ma ha un ottimo livello tecnico”. Acerbi può quindi rientrare con calma.