Infortunio Adli – Dopo il ko di San Siro contro l’Inter, la Fiorentina torna al Franchi per continuare la corsa al quarto posto, sperando di sfruttare il pareggio della Lazio contro il Napoli, in attesa di Juventus-Inter di questa sera. L’avversario, però, rischia di rivelarsi insidioso.
In Toscana arriva, infatti, il Como di Cesc Fabregas che dopo un mercato di gennaio importante dal punto di vista economico vuole mettere la freccia e allontanarsi dalla zona retrocessione che ora dista 2 punti. Il tecnico della Viola, però, dovrà fronteggiare due assenze pesanti.
La prima è quella del capocannoniere della squadra, Moise Kean, che per squalifica non potrà essere della partita. Il secondo indisponibile, invece, è Adli, che ha saltato il doppio incrocio con l’Inter per via di un problema fisico e non è riuscito a recuperare per il lunch match di quest’oggi.
Infortunio Adli, le parole di Palladino e chi al suo posto
Come annunciato ieri in conferenza stampa da Palladino, il centrocampista ex Milan è ancora alle prese con un distorsione alla caviglia a seguito di uno scontro in allenamento e non riuscito a rientrare in gruppo. Per questo motivo, anche la presenza nella prossima trasferta di Verona di domenica 23 febbraio è a rischio. In ogni caso nei prossimi giorni Adli cercherà di accelerare le tempistiche per esserci al Bentegodi. Per la partita di quest’oggi, invece, sarà confermata la coppia Cataldi-Mandragora in mediana, con Richardson pronto a subentrare.