Infortunio Alcaraz – Brutte notizie per Allegri e per i fantallenatori di Alcaraz. Il centrocampista argentino, di fatto, durante l’allenamento di ieri ha accusato un problema muscolare alla coscia destra. L’ex Southampton, questa mattina, è stato sottoposto presso il JMedical ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione a carico del muscolo bicipite femorale. Tra 10-15 giorni verrà rivalutato.
Quali saranno i tempi di recupero? Alcaraz potrebbe restare fermo per circa tre settimane, ma sono attese novità dopo il prossimo “controllo”. Non è escluso che l’argentino possa bruciare le tappe e tornare a disposizione già tre 15 giorni. Certa la sua assenza per l’imminente sfida contro l’Atalanta, così come per la prossima sfida della 29^ giornata.
Allarme totale per Allegri, il quale dovrà correre ai ripari in vista dell’imminente 28^ giornata. Possibile recupero last minute di McKennie, in caso contrario Cambiaso potrebbe agire da mezz’ala con Weah e Kostic (o Iling Junior) sugli esterni. Non è da escludere l’ipotesi Iling Junior come mezz’ala.
Infortunio Alcaraz, il comunicato ufficiale della Juventus
“Carlos Alcaraz durante l’allenamento del 6 marzo ha accusato un problema muscolare alla coscia destra. Questa mattina è stato sottoposto presso il J|Medical ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione a carico del muscolo bicipite femorale. Tra 10 -15 giorni sarà rivalutato per definire con esattezza i tempi di recupero”.