L’infortunio di Alex Ferrari è un problema serio per D’Aversa. Il difensore della Sampdoria è dovuto uscire verso il 79′ minuto a causa di un fastidio al flessore, un problema che lo ha costretto a chiedere il cambio. Al suo posto D’Aversa ha schierato un nuovo acquisto.
È stato Conti, ex Milan, a entrare in campo al suo posto. L’infortunio di Ferrari è una brutta notizia per D’Aversa a causa delle tante assenze in difesa: uscito sul 1-2 per il Torino, Ferrari ha lasciato la propria squadra in una situazione problematica. I blucerchiati, infatti, hanno grande bisogno di punti.
Al momento, infatti, ci sono solo quattro punti di distanza dalla zona retrocessione: la situazione è sempre più critica per la Sampdoria e soprattutto per l’allenatore D’Aversa, già vicino all’esonero durante il girone d’andata. La Samp giocherà poi in Coppa Italia martedì alle 21:00 contro la Juventus, ma probabilmente dovrà farlo senza Ferrari.
L’infortunio di Alex Ferrari non è il primo in difesa per la Sampdoria
Come abbiamo anticipato, Alex Ferrari non è l’unico difensore centrale della Sampdoria che ha alzato bandiera bianca. L’infortunio del difensore italiano si somma a quello di Yoshida, fuori per un problema muscolare alla coscia destra. Al momento non è a disposizione nemmeno Colley, impegnato in Coppa d’Africa.
Ci sono assenze importanti per la Sampdoria anche in altre zone di campo: in porta, ad esempio, Audero non è a disposizione a causa di un infortunio al muscolo obliquo, mentre a centrocampo non c’è Verre a causa di un problema fisico e nemmeno Damsgaard, fuori da tempo.