Infortunio Amrabat – Sofyan Amrabat si è dimostrato uno degli uomini cardine sia della Fiorentina che del Marocco, nazionale che a sorpresa ha eliminato il Belgio e si è qualificata per gli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. Tutto questo è stato possibile anche grazie alle prestazioni del centrocampista viola che, insieme a Ziyech, è la vera colonna portante della compagine africana.
In vista dell’ottavo di finale, però, preoccupano le sue condizioni fisiche: Amrabat avrebbe accusato un problema alla schiena che non gli consentirebbe di essere al meglio e la sua presenza sarebbe seriamente a rischio. La sensazione è che il calciatore voglia fare di tutto per riuscire a scendere in campo nella gara in programma il 6 dicembre alle 16.00, ma molto dipenderà dalle sensazioni che avvertirà poco prima della gara. Solo allora, infatti, verrà presa una decisione definitiva.
Brutta tegola per il Marocco e per il c.t. Regragui che potrebbe dover fare a meno di uno dei suoi giocatori più in forma e più importanti per gli equilibri della sua squadra. L’assenza di Amrabat, infatti, potrebbe costringere il tecnico a cambiare il piano partita, esponendosi maggiormente agli attacchi centrali degli spagnoli, bravi a palleggiare molto per poi trovare il giusto spazio tra le linee.
Infortunio Amrabat, le condizioni del centrocampista marocchino
Sofyan Amrabat: problema alla schiena, possibile convocazione contro la Spagna, da valutare l’impiego