Infortunio Anguissa – Tegola improvvisa per il Napoli in occasione della gara odierna al Camp Nou contro il Barcellona, valevole per l’andata dei play-off di Europa League. Zambo Anguissa, infatti, intorno all’81esimo minuto è uscito dal campo chiamando immediatamente il cambio.
Non ancora chiaro il motivo che ha spinto il centrocampista a richiamare l’attenzione dello staff medico azzurro e ad abbandonare prima del previsto il rettangolo di gioco. Anguissa, nelle prossime ore, si sottoporrà ad una serie di esami strumentali che consentiranno al club di fare luce sul problema fisico da lui accusato.
Al posto di Anguissa (rientrato da poco in Italia dopo l’esperienza vissuta in Coppa d’Africa) è entrato Kevin Malcuit. Una brutta notizia per il tecnico Luciano Spalletti, alla luce dell’importante contributo fornito fino a questo momento dal camerunense giunto in città l’estate scorsa in prestito dal Fulham.
Infortunio Anguissa, Spalletti trema
Il Napoli lunedì affronterà il Cagliari e nell’occasione l’allenatore dovrà già fare a meno di Stanislav Lobotka, attualmente fermo a causa di una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. La speranza è quella di poter quindi recuperare Anguissa ma tutto, come detto, dipenderà dall’esito dei controlli che si terranno nella giornata di domani.
Il giocatore si è imposto subito nella nuova realtà, diventando una colonna portante della squadra: per lui 19 presenze complessive tra Serie A (15) ed Europa League (4) per un totale di 1.469 minuti disputati. Le sue condizioni preoccupano l’ambiente: ulteriori aggiornamenti sono attesi a stretto giro di posta.