Infortunio Anguissa – In casa Napoli prosegue la preparazione atletica per presentarsi al meglio all’avvio della nuova stagione, ma con l’aumentare dei carichi di lavoro, inizia a salire anche il numero degli infortunati che sta velocemente riempiendo l’infermeria azzurra.
Nei giorni scorsi mister Rudi Garcia ha dovuto fare i conti con due assenze importanti: quelle di Victor Osimhen e di Kvicha Kvaratskhelia. Nella sessione dall’allenamento odierna, entrambi i calciatori hanno svolto solo una seduta personalizzata in palestra e al momento sembra non ci siano certezze sui tempi di recupero.
Oltre ai due attaccanti del Napoli però, è arrivato anche un altro stop, quello di Zambo Anguissa. Il centrocampista dei campani è stato costretto a fermarsi per via di un risentimento muscolare alla gamba destra, che meglio dovrà essere valutato nei prossimi giorni.
Infortunio Anguissa: le ultime dall’infermeria del Napoli
Questo il comunicato del Napoli dopo la sessione d’allenamento odierna, che di fatto ha dato aggiornamenti su diversi calciatori azzurri: “Gollini non si è allenato per uno stato influenzale. Anguissa non ha svolto allenamento per un risentimento muscolare alla gamba destra. Kvaratskhelia, Saco e Osimhen hanno svolto lavoro personalizzato in palestra. Personalizzato in campo per Olivera. Piscina infine per Mario Rui, Zedadka e Gaetano“.
Infortunio Anguissa: l’esito degli esami
Questo il comunicato ufficiale del Napoli sull’esito degli esami sostenuti da Anguissa: “Gli esami strumentali effettuati a Frank Anguissa, presso la clinica Pineta Grande, hanno evidenziato una distrazione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra. Il centrocampista azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane“.
Suona l’allarme dunque in vista della 1^ giornata di Serie A: a pochi giorni dall’inizio del nuovo campionato non ci sono al momento certezze sul centrocampista degli azzurri, che osserverà qualche settimana di stop e che potrebbe saltare il debutto contro il Frosinone.