Infortunio Arthur – Ancora problemi per la Juventus, perseguitata dagli infortuni. Il reparto più colpito è ancora quello del centrocampo: durante l’allenamento odierno si è fermato un centrocampista per un problema alla caviglia. Si tratta di Arthur, il quale difficilmente riuscirà a tornare in tempo per la sfida contro il Bologna.
La Juve, infatti, giocherà sabato alle 18:30 e non c’è molto tempo a disposizione per recuperare il centrocampista brasiliano. Arthur si è fermato in allenamento a causa di questo problema fisico, allarmando lo staff medico bianconero. A rivelarlo è stata proprio la Juventus, attraverso un comunicato ufficiale.
La società bianconera ha dichiarato che il problema di Arthur è di natura contusivo-distorsivo alla caviglia destra. Ci sono anche buone notizie: gli esami hanno escluso un significativo interessamento capsulo legamentoso; le sue condizioni verranno comunque monitorate giorno per giorno ed un suo utilizzo contro il Bologna sembra molto complicato.
Infortunio Arthur, out contro il Bologna: chi giocherà a centrocampo
Nonostante l’assenza di Locatelli per infortunio, Arthur non sarebbe stato comunque un titolare a centrocampo. Allegri, infatti, vuole puntare su un reparto più muscoloso e dinamico, mettendo da parte l’ordine e le geometrie del brasiliano. Il tecnico, infatti, continuerà a puntare sulla coppia formata da Zakaria e Rabiot.
Si tratta di due giocatori che riescono bene ad occupare il centrocampo e a mantenere una certa solidità nonostante il numero corposo di giocatori offensivi in campo. Allegri vuole dare continuità al 4-2-3-1 con il rientro di Morata, e di conseguenza ha bisogno di Rabiot e Zakaria in mezzo al campo.