Infortunio Bajrami – C’è apprensione per quanto riguarda le condizioni di Nedim Bajrami, calciatore uscito anzi tempo con la sua Nazionale per via di un infortunio. Il calciatore del Sassuolo, nel corso di Albania-Repubblica Ceca ha dovuto lasciare il campo per un problema alla caviglia sinistra.
Intanto, domani la squadra emiliana tornerà a radunarsi per preparare la 9^ giornata di Serie A, quando l’avversario sarà la Lazio di Sarri. Proprio mentre i neroverdi si alleneranno, Bajrami si recherà in clinica per ulteriori accertamenti alla caviglia, che permetteranno di capire se e per quanto dovrà stare fuori.
Anche se l’infortunio dovesse essere meno serio del previsto, è complicato immaginare che l’ex Empoli possa partire tra i titolari del Sassuolo nel match contro i biancocelesti. Chi sarà allora a sostituire il trequartista albanese?
Infortunio Bajrami: le soluzioni per sostituirlo
Sono almeno due le soluzioni a disposizione di Dionisi per sostituire l’infortunato Bajrami. Nel delicato impegno contro la Lazio, l’allenatore del Sassuolo potrà scegliere se optare per una soluzione “difensiva” o “offensiva”. Nel primo caso potrebbe schierare Thorstvedt sulla trequarti (già accaduto in questo campionato), con il norvegese che garantirebbe maggiore copertura sia in fase di possesso che di non possesso. Seguendo la seconda ipotesi potrebbe esserci spazio per Castillejo, calciatore molto più portato all’attacco rispetto al compagno di squadra.