Infortunio Baldanzi – “ Baldanzi? Ha bisogno di tempo per tornare ad essere quello che conosciamo, è normale. Si sta impegnando molto e questo ci rende contenti“. Sono queste le parole rilasciate da mister Andreazzoli sul giovane trequartista dell’Empoli, giocatore alle prese con un problema alla caviglia che gli ha fatto saltare sette giornate di campionato.
A sorpresa, anche nel recente impegno tra Verona ed Empoli, i toscani non hanno potuto contare sul classe 2003, escluso dalla lista dei convocati e obbligato a guardare la disfatta dei suoi dalla tribuna.
Baldanzi in questa stagione sta rappresentando una sorta di caso, almeno al fantacalcio, dove diversi allenatori sarebbero indecisi sulla sua gestione. Lo tengo, lo scambio o lo svincolo? Questa la domanda che alcuni potrebbero porsi e che dovrà trovare una risposta prima dell’asta di riparazione.
Infortunio Baldanzi: le sensazioni per la 21^ giornata e cosa fare all’asta
Al momento sembrano non esserci grandi certezze sulle condizioni di Baldanzi, giocatore che dovrebbe tornare a disposizione tra la 21^ e la 22^ giornata di campionato. Andreazzoli ha spiegato che servirà tempo al calciatore prima di tornare perfettamente in forma e perciò, il suo impiego potrebbe essere a rischio per la prossima sfida in programma contro il Monza.
Oltretutto, la stagione dell’Empoli e dello stesso fantasista non è delle più positive, considerando il penultimo posto in classifica dei toscani e le difficoltà riscontrate dal classe 2003 fin qui. In stagione Baldanzi ha trovato la titolarità appena 8 volte, realizzando una sola rete e non effettuando alcun assist. Numeri troppo esigui per provare a scambiarlo o tenerlo in rosa. Valutate la sua cessione a gennaio, considerando che non sarà lui a svoltare il vostro fantacalcio.