Infortunio Baldanzi – Poche ore al calcio d’inizio della sfida della 10^ giornata di Serie A tra Fiorentina-Empoli, match in programma all’Artemio Franchi alle 20:45. Buone notizie per Andreazzoli, il quale potrà contare sul recupero di Baldanzi. Il fantasista dell’Under 21 proverà a stringere i denti e agirà a ridosso di Caputo e Cancellieri.
Condizioni fisiche non ottimali, ma Baldanzi è pronto a scendere in campo dal primo minuto per aiutare i propri compagni nel tentativo di centrare un risultato positivo nel derby toscano. Match decisamente complicato per gli uomini di Andreazzoli, i quali dovranno fare i conti con l’ottimo periodo di forma della Fiorentina.
Pochi dubbi per la compagine ospite. Berisha, salvo clamorosi colpi di scena, sarà preferito a Caprile nonostante il recupero di quest’ultimo. L’ex Bari, di fatto, è pronto a tornare a disposizione dopo il recente stop post operazione. Walukiewicz ancora titolare, mentre Grassi agirà in cabina di regia. Out Ranocchia, mentre in attacco, come detto, Baldanzi agirà a sostegno di Caputo e Cancellieri, anche se quest’ultimo si giocherà una maglia da titolare con Cambiaghi.
Infortunio Baldanzi, le probabili formazioni di Fiorentina-Empoli
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola/Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano.
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi, Caputo, Cancellieri. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.