Infortunio Baldanzi – Pomeriggio dai due volti quello vissuto da Tommaso Baldanzi, in quanto il fantasista dell’Empoli è stato protagonista della vittoria dell‘Under 21 sulla Norvegia realizzando il primo dei due gol ma si è poi infortunato.
Andando più nello specifico, dopo aver sbloccato il match di qualificazioni al prossimo Europeo di categoria al 25′, circa mezz’ora dopo il classe 2003 ha dovuto abbandonare il campo dello stadio Marco Drusio di Bolzano per un problema fisico da valutare.
Il talento degli azzurrini aveva ricevuto un duro colpo che gli aveva procurato dolore alla caviglia destra già nel corso del primo tempo, ma era riuscito a stringere i denti rimanendo sul terreno di gioco finché non ha più avuto la forza di continuare e ha chiesto il cambio.
Infortunio Baldanzi, gioie e dolori in Under 21: le sensazioni sullo stop
Il calciatore è uscito sulle sue gambe ma zoppicava in maniera evidente e gli è subito stato applicato del ghiaccio sulla zona interessata dall’infortunio. Non dovrebbe trattarsi di un problema di grave entità, ma è sicuramente da considerare in dubbio per il derby toscano con la Fiorentina di lunedì 23 ottobre. Secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe trattarsi di un lieve trauma distorsivo alla caviglia destra.