Infortunio Ballo-Touré – Doccia gelata in casa Milan. Prima il pesante passivo (3-0) in amichevole contro il Psv, poi l’infortunio di Ballo-Touré nel finale. Ennesimo stop in casa rossonera, con mister Stefano Pioli che dovrà privarsi di un altro calciatore in vista della Salernitana e trovare un sostituto che possa giocare nel ruolo di terzino sinistro.
Si prospetterebbe un lungo stop per l’ex Monaco che, negli ultimi minuti della sfida contro la squadra olandese, ha riportato una lussazione acromionclaveare della spalla. Per smaltire l’infortunio, sarà necessario l’intervento chirurgico, che verrà effettuato dall’equipe medica rossonera nella giornata di oggi.
Vista la probabile assenza di Theo Hernandez, alle prese con la vacanza dopo le fatiche mondiali e che dovrebbe tornare a disposizione del Diavolo solo per la 17^ giornata di Serie A, chi sarà il sostituto del francese e del senegalese? La risposta arriva direttamente dal Corriere dello Sport, che spiega come Pioli avrebbe già deciso chi agirà nel ruolo di terzino sinistro in vista della sfida contro i granata.
Infortunio Ballo-Touré: il sostituto in vista della Salernitana
Mister Stefano Pioli dovrà fare di necessità virtù. Complici le assenze di Theo Hernandez e Ballo-Touré, il Milan non avrà a disposizione alcun calciatore che agisce naturalmente nel ruolo di terzino sinistro. Molto probabile dunque un adattamento di Dest sulla fascia sinistra, con capitan Calabria che dovrebbe agire su quella opposta. Ennesimo test dunque per il terzino americano, che avrà a disposizione alcuni mesi per convincere la dirigenza rossonera a riscattarlo dal Barcellona.