Infortunio Banda – Intervento riuscito per Banda e tempi di recupero stimati in circa tre mesi. L’attaccante del Lecce è stato sottoposto a intervento chirurgico dopo la frattura del malleolo. Nessuna corsa contro il tempo e nessun recupero affrettato: la sensazione è che Banda tornerà a disposizione per il finale di campionato.
Come confermato dal comunicato ufficiale del Lecce, infatti, serviranno circa 3 mesi prima che Banda riprenda a lavorare con il resto del gruppo, salvo poi ritrovare la giusta condizione fisica e ritmo partita. Ritorno in campo fissato a metà marzo. Non è escluso che il Lecce possa valutare un nuovo intervento sul mercato per rinforzare il reparto offensivo.
Infortunio Banda, il comunicato ufficiale del Lecce: stop di tre mesi
Ecco il comunicato ufficiale: “L’U.S. Lecce comunica che in data odierna il giocatore Lameck Banda è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione e sintesi con viti della frattura del malleolo mediale sinistro. L’intervento è stato eseguito presso l’istituto clinico Humanitas di Rozzano (Mi) dal Dott. Lorenzo Di Mento, Direttore dell’U.O. di Traumatologia, insieme al Dott. Antonio Orgiani, U.O. di Chirurgia Protesica e mini-invasiva di anca e ginocchio e co-responsabile sanitario dell’U.S. Lecce. L’intervento è perfettamente riuscito, si prevede un pieno ritorno all’attività agonistica in circa 3 mesi“.