Infortunio Barella – Nuovo allarme per la Nazionale in vista degli Europei, questa volta per certi versi ancor più preoccupante delle defezioni legate agli infortuni di Acerbi e Scalvini. C’è il rischio che anche Nicolò Barella debba alzare bandiera bianca.
Il centrocampista dell’Inter è alle prese con alcune noie muscolari che, seppur non preoccupino in maniera eccessiva, destano ancora ansia quantomeno in vista delle prime gare della fase a gironi. L’annuncio di Buffon intorno all’infortunio di Barella, poi, non ha trasmesso affatto serenità sull’argomento.
Saranno decisivi i controlli che Barella effettuerà nelle prossime ore e nei giorni seguenti, si farà di tutto per recuperarlo. Nel malaugurato caso opposto, però, è bene fare chiarezza su due questioni: entro quando Spalletti può cambiare la lista dei convocati e chi arriverebbe al suo posto.
Infortunio Barella: le mosse di Spalletti e chi arriverebbe al suo posto
L’infortunio di Barella tiene in totale ansia la Nazionale di Spalletti in vista degli Europei. Nel caso in cui il centrocampista dell’Inter non dovesse riuscire a recuperare, per il CT ci sarebbe ancora tempo di correre ai ripari. Secondo il regolamento, infatti, ogni Rappresentativa può cambiare la propria lista dei convocati per defezioni dell’ultimo momento entro l’inizio della prima gara ufficiale del torneo. Nel caso dell’Italia, dunque, ci sarebbe tempo fino a sabato 15 giugno, data in cui avverrà l’esordio contro l’Albania. Al posto della mezzala sarda potrebbe essere richiamato Ricci, tuttavia la sensazione è che si farà il possibile per recuperare il classe ’97.