Infortunio Barella – Nel corso del Derby contro il Milan, oltre alla sconfitta arrivata praticamente al 90′, c’è da registrare anche un’altra tegola per Inzaghi: l’infortunio di Barella. Il centrocampista nerazzurro infatti, come confermato anche da Inzaghi, è uscito acciaccato dal match contro i rossoneri.
Non a caso, l’ex Cagliari è da considerare in dubbio per la 6^ giornata di campionato e la conseguente sfida contro l’Udinese. I primi controlli effettuati da Barella parlano di un semplice affaticamento muscolare ma, le sue condizioni saranno valutate meglio in giornata.
Il centrocampista dell’Inter proverà a lavorare sul campo con il resto della squadra e, se dovessero esserci nuove noie, allora verrà sottoposto ad esami più approfonditi. Inzaghi tenterà di recuperarlo in vista dell’Udinese ma, non ci sarà nessuna forzatura o corsa contro il tempo: in caso di segnali negativi, sarà uno tra Zielinski e Frattesi a completare il reparto contro i friulani.
Infortunio Barella, niente allenamento: programmati gli esami
Arrivano importanti aggiornamenti su Nicolò Barella, forniti dai colleghi di Sky Sport. Il centrocampista dell’Inter non ha preso parte all’allenamento mattutino con il resto della squadra e a breve svolgerà gli esami strumentali per valutare l’entità dell’affaticamento muscolare subito dopo il Derby. Si attendono aggiornamenti in merito, ma il calciatore è da considerare sempre più in dubbio per la prossima giornata.
Infortunio Barella: l’esito degli esami e i tempi di recupero
Arrivano ulteriori aggiornamenti sull’infortunio di Nicolò Barella, questa volta forniti da un comunicato dell’Inter. Questo l’esito degli esami a cui si è sottoposto in mattinata il calciatore: “[…] Per il centrocampista nerazzurro distrazione al retto femorale della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana“.
Barella dovrà restare ai box circa un mese e sarà quindi obbligato a saltare gli impegni dell’Inter prima della sosta, quando i nerazzurri affronteranno Udinese, Stella Rossa e Torino. L’obiettivo sarà quello di esserci al rientro dalla pausa, quando sarà previsto il big match contro la Roma.