Infortunio Barella – Nel pomeriggio di ieri (mercoledì 6 giugno), è stata ufficializzata la lista dei 26 calciatori dell’Italia convocati dal ct Spalletti per gli Europei, che partiranno tra una settimana esatta in Germania. Sciolti i dubbi su chi mantenere nell’elenco e chi lasciare a casa, adesso resta una grande incognita: le condizioni di Barella.
Negli scorsi giorni il centrocampista dell’Inter ha accusato un affaticamento al retto femorale destro, che gli ha impedito di prendere parte all’amichevole con la Turchia e lo costringerà sicuramente a saltare anche il prossimo test con la Bosnia.
Una potenziale tegola per la Nazionale, che si augura di poter recuperare uno dei suoi leader indiscussi in tempo per il via della competizione continentale. In tal senso, però, non arrivano notizie molto confortanti dalla dichiarazioni di alcuni protagonisti dell’ambiente azzurro: l’ansia comincia a salire.
Infortunio Barella, Italia preoccupata: la conferma di Gravina e Buffon
Direttamente dal palco del Festival della Serie A in quel di Parma, il presidente della FIGC Gravina si è così espresso sul classe 1997: “Barella ci preoccupa un po’, non eccessivamente. Lo aspettiamo”. Parole che mettono un po’ in allarme sulle sue condizioni, come fatto intendere anche da Buffon nello stesso evento: “Tra oggi e domani Nicolò farà gli esami decisivi”.
Controlli fondamentali in vista, dunque, per Barella, che nelle prossime ore potrà comprendere se potrà dare o meno il proprio contributo all’Italia per Euro 2024. Non sono da escludere sviluppi a sorpresa, con Ricci che nonostante l’esclusione dai convocati è stato comunque pre-allertato in caso di forfait definitivo della mezzala nerazzurra.