Infortunio Barella – Allarme rientrato e buone notizie dall’infermeria dell’Italia. Barella ha svolto l’ultimo allenamento in maniera differenziata, ma cresce l’ottimismo per il suo recupero in vista del match d’esordio contro l’Albania. Sospiro di sollievo per Spalletti e per i tifosi azzurri: Barella non lascerà il ritiro azzurro e farà parte della spedizione dell’Italia a Euro 2024. Il centrocampista dell’Inter, infatti, ha quasi smaltito il recente affaticamento muscolare, e dopo aver saltato le amichevoli contro Turchia e Bosnia, dovrebbe tornare a disposizione di Spalletti per il match di sabato sera.
Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile. Spalletti valuterà il da farsi insieme allo staff medico azzurro nel corso della settimana. Non è escluso che Barella possa recuperare, ma solamente per la panchina. In caso di forfait dal primo minuto, al suo posto spazio per Cristante o Frattesi.
Il centrocampista della Roma potrebbe giocarsi una maglia da titolare con l’ex Sassuolo e affiancare Jorginho in mezzo al campo. Tutto dipenderà anche dal modulo scelto da Spalletti. Dopo l’amichevole contro la Bosnia, però, avanza fortemente la candidatura del 3-4-2-1.
Infortunio Barella, in campo contro l’Albania? Le ultimissime
Come detto, lo staff medico azzurro non correrà alcun tipo di rischio in vista della sfida d’esordio contro l’Albania, match in programma sabato 15 giugno alle ore 21:00. Barella scenderà in campo solamente se avrà recuperato al 100%, in caso contrario, il ritorno in campo del centrocampista nerazzurro sarà posticipato alla prossima sfida degli azzurri nel secondo match del girone.