L’infortunio di Baselli sarà un problema per Mazzarri: nelle ultime giornate, il centrocampista italiano aveva conquistato il posto da titolare nel Cagliari, ma non sarà a disposizione contro il Torino, la sua ex squadra. Con i granata ha giocato 175 partite, di cui 129 da titolare. Con il Torino ha segnato anche 18 reti e servito 11 assist, mentre con il Cagliari deve ancora trovare il suo primo gol e portare il primo bonus al fantacalcio.
Baselli ha un problema alla caviglia e per questo motivo non scenderà in campo nella 27^ giornata: si tratta di una brutta notizia anche per quei fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui dopo il trasferimento in Sardegna. Come sappiamo, infatti, Baselli è un giocatore che nel corso della propria carriera è stato fermo a lungo per gli infortuni.
In questa stagione è stato fermo ad agosto per due settimane a causa di un altro problema alla caviglia: dopo quell’infortunio, non ha più trovato spazio nel Torino, sotto la gestione di Juric non è mai stato titolare. L’infortunio più grave subito da Baselli è accaduto durante la stagione 19/20: a causa della rottura parziale del legamento crociato è stato fuori ben 217 giorni.
L’infortunio di Baselli costringe Mazzarri a cambiare formazione
Baselli sarebbe stato titolare nel ruolo di mezz’ala sinistra: è uno dei pochi giocatori nel centrocampo rossoblu in grado di dare profondità alla squadra grazie ai propri inserimenti e alla propria qualità. Al suo posto giocherà Deiola, un giocatore più conservativo: completerà il reparto formato da Grassi e Marin.
Il resto della formazione non verrà modificata: Mazzarri schiererà ancora la propria squadra con il 3-5-2. La difesa davanti a Cragno sarà composta da Altare, Lovato e Goldaniga; sugli esterni vedremo Dalbert da una parte e Bellanova dall’altra; in attacco, invece, l’unico sicuro del posto è Joao Pedro. Al suo fianco vedremo uno tra Pereiro, Keita Balde e Pavoletti, con il primo in netto vantaggio.