Infortunio Belotti – La gara d’andata degli ottavi di Europa League contro la Real Sociedad ha sì permesso alla Roma di sorridere per il successo di 2-0 sugli spagnoli, ma ha portato con sé anche diverse problematiche. Dopo i 30 punti di sutura per Lorenzo Pellegrini, anche Andrea Belotti è andato incontro ad un infortunio: l’attaccante ha rimediato la frattura del terzo e quarto metacarpo della mano destra.
Una frattura all’altezza del polso, dunque, per il Gallo Belotti, anche più grave del previsto: la Roma ha reso pubblico un comunicato in cui annuncia che l’attaccante è stato costretto a ricorrere all’operazione chirurgica. L’intervento è perfettamente riuscito, il calciatore sta bene e adesso dovrà prestare qualche giorno di cautela, con la possibilità di un recupero non troppo prolungato.
La sua assenza contro il Sassuolo, tuttavia, appare a questo punto scontata: l’attaccante non ci sarà, alla pari di Pellegrini e anche di Solbakken, alle prese con un problema muscolare. Difficile ad oggi ipotizzare una sua presenza nel ritorno contro la Real Sociedad, sarebbe più da considerare in dubbio per la 27^ giornata di campionato, quando la Roma affronterà la Lazio nel derby.
Infortunio Belotti, chi gioca contro il Sassuolo
Con molta probabilità Belotti non sarebbe stato titolare nella Roma nell’imminente sfida di campionato contro il Sassuolo, ma il suo infortunio scioglie ogni dubbio. L’attaccante italiano, alla pari di Pellegrini, Solbakken e dell’allenatore Mourinho, non sarà a disposizione per la sfida contro i neroverdi. Pronti così ad agire il solito Abraham da centravanti, con Dybala e verosimilmente El Shaarawy alle sue spalle.