Infortunio Belotti – Notizia dell’ultima ora in casa Roma: Andrea Belotti non dovrebbe prendere parte al ritiro in Portogallo con il resto dei compagni. Da tre giorni il Gallo è tornato a svolgere un lavoro personalizzato a Trigoria, frenato dalla lesione muscolare rimediata dopo aver calciato e sbagliato il rigore nell’ultima giornata di campionato, quando i giallorossi affrontavano il Torino.
Dopo non avere preso parte alla tournée in Giappone ed essere stato assente nelle due amichevoli, il centravanti italiano sarebbe in dubbio se volare o meno a casa di mister Mourinho. Beffa dunque per il numero 11 del club giallorosso che, avrebbe voluto sfruttare la sosta Mondiale per tornare al top della forma ed entrare ancor di più nei meccanismi e nelle rotazioni dello Special One.
Belotti sarebbe ancora lontano dal recupero completo, tanto da essere in dubbio per la 16^ giornata di Serie A e, allo stato attuale, difficilmente riuscirebbe a partecipare a questo ritiro di una settimana. Tegola dunque per l’ex centravanti granata che, dovrebbe arrivare in uno stato di forma non ottimale alla ripresa del campionato, tornando a scivolare dietro Tammy Abraham nelle gerarchie giallorosse.
Infortunio Belotti, rinnovo in bilico
Complice l’infortunio ed una condizione fisica non al top, Andrea Belotti potrebbe correre il rischio di non avere abbastanza spazio per dimostrare di meritarsi il rinnovo del contratto. Come spiega La Gazzetta dello Sport, a giugno il Gallo andrà in scadenza e, per far scattare il rinnovo automatico per altre due stagioni, l’ex Torino dovrà raggiungere gli obiettivi legati al numero di presenze, gol realizzati e minuti giocati, fissati ad inizio anno dal dirigente Tiago Pinto. Qualora non dovesse raggiungere tali numeri, la permanenza nella Capitale potrebbe non essere più così certa e, come detto, tutto dipenderà dai prossimi mesi.