Infortunio Belotti – Conclusa la sessione invernale del mercato, il Torino può tornare a concentrarsi sul campionato. Alla corte di Ivan Juric sono arrivati Samuele Ricci (dall’Empoli), Pietro Bellegri (Monaco) e Demba Seck (Spal) che il tecnico potrebbe impiegare già nella prossima gara in programma domenica alle ore 18.30.
I granata affronteranno in trasferta l’Udinese e nell’occasione proveranno a portare avanti la striscia di risultati utili consecutivi. Il Toro, infatti, nelle ultime 3 partite ha totalizzato 7 punti frutto delle vittorie ottenute ai danni della Fiorentina e della Sampdoria e del pareggio in rimonta contro il Sassuolo.
Risultati che hanno consentito al club di salire al decimo posto in classifica a quota 32 punti, a -6 dal sesto posto occupato dalla Roma che vale l’accesso alla Conference League. Juric conta di schierare la migliore formazione possibile ma per rivedere in campo Andrea Belotti serviranno ancora diverse altre settimane.
Infortunio Belotti, possibile rientro Belotti
Il capitano è attualmente ai box a causa della lesione di secondo grado al bicipite femorale destro rimediata a fine novembre nella sfida che ha visto il Torino affrontare la Roma. Il percorso di recupero procede in maniera più lenta del previsto e gli ultimi esami a cui è stato sottoposto il giocatore non hanno fornito i risultati auspicati dallo staff medico.
Procede quindi nel peggiore dei modi la stagione di Belotti, autore di 2 gol ed un assist in 9 presenze in campionato per un totale di 478 minuti trascorsi nel rettangolo verde. Il suo rientro, stando a quanto filtra dall’infermeria, dovrebbe avvenire nel derby del 18 febbraio tuttavia bisognerà attendere l’esito dei prossimi controlli in programma nei prossimi giorni. Belotti incrocia le dita, il Torino intanto vola nonostante la sua assenza prolungata.