Infortunio Beltran – Reduce da una sconfitta di misura contro la Juventus, la Fiorentina dovrà subito voltare pagina per immergersi nel doppio impegno settimanale. Prima sarà la volta dell Conference League e del Cukariricki e poi quella della 12^ giornata di Serie A e del Bologna.
Proprio in vista dell’impegno nelle coppe europee, sembra non essere scontata la presenza di Beltran. L’attaccante argentino, partito dal 1′ minuto contro bianconeri, è stato sostituito all’intervallo di tale sfida per via di un colpo alla caviglia. In questi giorni l’ex River Plate ha svolto solo un lavoro personalizzato e una decisione sulla sua convocazione arriverà solo domani.
Possibile forfait dunque per Beltran in Conference League e Nzola che inizia a scaldare i motori. Se la prestazione dell’ex Spezia dovesse essere convincente contro il Cukariricki e se l’argentino non dovesse essere del tutto ristabilito, è possibile che anche contro il Bologna sia l’angolano a guidare l’attacco della Fiorentina, diventando una possibile scommessa per la 12^ giornata.
Infortunio Beltran, Nzola può spuntarla: i numeri a confronto
Come spiegato in precedenza, Nzola potrebbe spuntarla su Beltran anche in campionato, dove fin qui ha trovato 11 presenze, di cui 6 da titolare e 5 da subentrato. Leggermente più basso il dato per l’argentino, che si ferma a 5 da titolare e a 5 ingressi dalla panchina. Anche in ottica bonus a fare leggermente meglio è l’angolano, considerando che ha realizzato almeno un gol. Nessun +3 o +1 per l’ex River Plate, comunque apparso più pericoloso nelle ultime uscite. Leggermente migliore la sua fantamedia, che si si attesa sul 6,06, mentre quella di Nzola si ferma solo a 5,91.