Infortunio Bennacer – Non ci sono buone notizie per quanto concerne l’infortunio di Bennacer, rimediato durante la sfida contro l’Inter. Il centrocampista algerino ha accusato un problema al ginocchio il quale lo ha costretto ad abbandonare il campo dopo soli 16 minuti di gioco.
Al termine della partita, Bennacer ha lasciato San Siro in stampelle. La sensazione faceva pensare ad un infortunio abbastanza serio e così è stato. L’ex Empoli non sarà infatti a disposizione di Pioli per il match di ritorno contro i nerazzurri e neppure per tutta la stagione visto il responso degli esami.
Gli accertamenti hanno infatti evidenziato una lesione post traumatica della cartilagine del condilo femorale del ginocchio destro. Il giocatore sarà sottoposto ad un’operazione di artroscopia. I tempi di recupero stimati sono di circa 3/4 mesi. Certa la sua assenza per il match della 35^ giornata contro lo Spezia. Al suo posto pronto uno tra Pobega o De Ketelaere.
Infortunio Bennacer, pronto Pobega: Pioli cambia la trequarti
Pioli potrebbe sostituire Bennacer con Pobega, ma non è escluso che il tecnico rossonero possa accentrare Diaz in posizione di trequartista promuovendo Messias titolare. Doppia ipotesi da valutare sia in vista della sfida di campionato contro lo Spezia, sia in vista del ritorno di Champions League contro l’Inter.