Infortunio Bennacer – La sosta per le nazionali non porta buone notizie per il Milan di Paulo Fonseca e i fantallenatori. Ismael Bennacer, centrocampista algerino, infatti, ha rimediato un infortunio con la propria nazionale.
L’ex giocatore dell’Empoli si è fermato nel corso dell’ultimo allenamento svolto. Il classe 1997 non verrà rischiato nel match contro la Liberia, gara valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2025, che si giocherà in Marocco dal 21 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026.
Nelle prossime ore, Ismael Bennacer farà rientro in Italia per sottoporsi ad accertamenti clinici che facciano luce sull’entità dell’infortunio. Da capire, quindi, se sarà a disposizione di Paulo Fonseca per il match contro il Venezia, in programma, sabato 14 settembre 2024 alle ore 20:45.
Infortunio Bennacer: il comunicato dell’Algeria
“Qualificazioni Coppa d’Africa 2025: Bennacer si infortuna in allenamento ed è esonerato dalla partita con la Liberia. Il tecnico della Nazionale, Vladimir Petkovic, ha programmato questa domenica mattina l’ultimo allenamento presso il Centro Tecnico Nazionale di Sidi Moussa prima di trasferirsi a Monrovia nel pomeriggio. Durante questa seduta, il centrocampista Ismael Bennacer ha riportato un infortunio ed è stato costretto a ritirarsi senza proseguire gli allenamenti. Dopo aver effettuato gli esami medici, è stato confermato che il giocatore non potrà partecipare alla partita di martedì prossimo contro la Liberia“.
Infortunio Bennacer, i primi aggiornamenti: quante partite può saltare
In attesa del rientro in Italia, sono già arrivati i primi aggiornamenti sulle condizioni di Ismael Bennacer. Il centrocampista del Milan avrebbe rimediato una lesione al polpaccio di terzo grado, tipo di infortunio che potrebbe metterlo ko per almeno 2/3 mesi. In questo senso, l’algerino rischia di tornare a disposizione di Fonseca e fantallenatori solo a partire dal 2025.