Infortunio Bennacer – Buone notizie per Pioli e per i tifosi del Milan. Come confermato nelle ultime ore, Bennacer ha ripreso a lavorare parzialmente in gruppo. Si avvicina la data del suo ritorno in campo, ma lo staff medico rossonero darà il via libera definitivo solamente dopo il recupero totale per evitare potenziali problematiche e possibili ricadute.
Il centrocampista algerino, nel corso delle prossime settimane, continuerà il suo lavoro differenziato, ma effettuerà gradualmente parte del lavoro insieme al gruppo squadra. L’obiettivo è quello di tornare in gruppo e a completa disposizione tra metà-fine dicembre e inizio di gennaio. Come detto, non ci sarà nessuna corsa contro il tempo, Bennacer (nella peggiore delle ipotesi) potrebbe rispondere presente alla prima convocazione stagionale dopo la sosta di Natale.
Tempi di recupero in completo divenire: tutto dipenderà da come il centrocampista algerino reagirà ai carichi di lavoro e alle prime settimane di allenamenti più intensi. Non è escluso che l’ex Empoli possa recuperare anche prima della fine di dicembre, ritornando nell’elenco dei convocati di Pioli entro dicembre 2023.
⚽ Consigli fantacalcio: resta aggiornato sulle utime news, analisi e approfondimenti
Infortunio Bennacer, ritorno in campo imminente: titolare e nuove gerarchie del centrocampo
Il ritorno di Bennacer potrebbe stravolgere le attuali gerarchie del centrocampo rossonero. Una volta ristabilitosi completamente, e dopo aver riconquistato la miglior condizione fisica, Bennacer vestirà i panni di centrocampista centrale davanti alla difesa.
Regista basso supportato da Loftus Cheek e Reijnders: sarà questo il nuovo piano tecnico-tattico di Pioli, con l’esclusione dai titolari di Musah, Krunic e Adli, i quali rappresenteranno delle valide alternative ai tre centrocampisti titolari.