Infortunio Bennacer – “Bennacer sta bene, sta bruciando i tempi di recupero e non ha avuto intoppi. Ha finito oggi la prima settimana di lavoro con la squadra, la prossima farà una settimana con noi, poi dalla terza potrebbe tornare stabilmente“. Questi gli aggiornamenti forniti dall’allenatore del Milan in conferenza stampa sul centrocampista algerino.
Come spiegato dallo stesso Pioli, Bennacer è ormai prossimo al rientro dopo il lungo infortunio subito in semifinale di Champions League contro l’Inter. Ci vorrà però ancora qualche settimana prima di vederlo realmente in campo e non è escluso che questo possa avvenire solo all’inizio del nuovo anno.
Le chance di rivederlo in campo nel 2023 non sono altissime, ma già da gennaio il giocatore tornerà a pieno regime. Per questo il nome di Bennacer potrebbe essere fatto in diverse leghe, quando ad inizio anno sarà tempo dell’asta di riparazione. Converrà però puntare sul centrocampista rossonero? Giocherà? Lo prendo o lo evito?
Infortunio Bennacer, rientro vicino: gerarchie e consigli fantacalcio
Presto Pioli ed il Milan avranno un’arma in più da sfruttare, potendo contare su un giocatore duttile, faro del centrocampo rossonero nella passata stagione. Bennacer, se completamente ristabilito, tornerà ad essere un titolare per i meneghini, che potrebbero sfruttarlo sia come regista al posto di Krunic, sia come trequartista all’occorrenza.
Attenzione però ad un fattore: ad inizio anno ci sarà la Coppa d’Africa e se l’Algeria dovesse decidere di convocare Bennacer, il Milan non potrebbe opporsi. In quel caso i fantallenatori che decideranno di puntarci, dovranno fare nuovamente a meno di lui per un periodo non definito. Per questo il consiglio è quello di puntarci, considerando che è un giocatore che garantirà minutaggio e buoni voti, senza però spendere troppi crediti. Consideratelo come un 5/6° slot per il centrocampo, da prendere tra i 5 ed i 10 crediti.