Infortunio Berardi – La gioia per il rientro in campo di Domenico Berardi è durata poco per il Sassuolo e i fantallenatori, tramutandosi in apprensione per le condizioni dell’attaccante neroverde, sfortunatissimo nel recente impegno contro il Verona.
Quest’oggi lo stesso calciatore si è sottoposto ad intervento chirurgico, il cui esito è stato svelato dalla società emiliana con questo comunicato: “Il calciatore Domenico Berardi, accompagnato dal Dr. Riccardo Saporiti, si è sottoposto in data odierna ad intervento chirurgico di riparazione, mediante tenoraffia, della lesione del tendine d’Achille destro. L’operazione, effettuata presso la “Casa di Cura Toniolo” di Bologna dal Prof. Stefano Zaffagnini, è perfettamente riuscita“.
Rispetto alla prima idea di affidare l’operazione ad un medico finlandese, è stato preferito l’intervento in Italia, in maniera tale da accorciare i tempi. Lo stesso infortunio, leggermente meno grave di quanto pronosticato nell’immediato, consentirà a Berardi di rivedere il campo in anticipo rispetto alle precedenti ipotesi.
Infortunio Berardi: i nuovi tempi di recupero
Operazione andata buon fine e da domani subito testa al recupero. La stagione di Berardi, meglio confermarlo, è comunque terminata qui. Il rientro del capitano del Sassuolo dovrebbe avvenire verso luglio, non in tempo per rispondere presente alla chiamata di Spalletti. Perciò, prima di rivedere in campo il talento neroverde sarà necessario aspettare agosto, tra amichevoli ed inizio campionato.