Infortunio Berardi – Domenico Berardi è sicuramente il calciatore più decisivo della rosa del Sassuolo. Le sue grandi qualità, abbinate ad una maturità ormai raggiunta, lo rendono uno degli imprescindibili di Dionisi che ha sempre sottolineato quanto la sua assenza pesi per gli schemi offensivi dei neroverdi. Proprio per questo motivo la sua uscita dal campo preoccupa.
Nella sconfitta contro la Sampdoria, infatti, è tornato in campo dal primo minuto ed ha anche trovato la via del gol, con un calcio di rigore trasformato perfettamente. Nel finale, però, si sarebbe girato verso la propria panchina chiedendo il cambio per alcuni problemi fisici. Sulla panchina del Sassuolo si è subito fatta largo una grandissima apprensione per le condizioni del numero 10.
Dopo i primi controlli dello staff medico, però, è emerso che Domenico Berardi avrebbe chiesto di lasciare il campo per un piccolo affaticamento muscolare, problema di poco conto, ma che mette a serio rischio la sua presenza contro la Fiorentina, squadra che il Sassuolo affronterà sabato 7 gennaio alle 15.
Infortunio Berardi, le condizioni dell’attaccante
- Domenico Berardi: affaticamento muscolare, in dubbio la sua presenza per la 17^ giornata