Infortunio Berardi – Pessime notizie per il Sassuolo e i fantallenatori di Berardi, che dovranno rinunciare per un po’ di tempo all’esterno azzurro, il quale ha rimediato un infortunio non di poco conto. Si tratta di una lesione del menisco mediale del ginocchio che necessita di operazione.
Ecco il comunicato a riguardo del club neroverde: “Il calciatore Domenico Berardi, nel corso dell’allenamento di ieri, ha riportato un trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro. Gli accertamenti, effettuati in mattinata, hanno evidenziato una sottile lesione longitudinale composta del menisco mediale. Il calciatore si sottoporrà ad intervento chirurgico in data odierna”.
Per un intervento del genere solitamente i tempi di recupero si attestano su un mese circa, dunque cercherà di tornerà in campo per la fine di febbraio. Sicuramente salterà le sfide con Monza, Bologna, Torino, Atalanta ed Empoli e proverà a rientrare per il match contro il Napoli del 28 febbraio, altrimenti si rivedrà a inizio marzo. In ogni caso, dopo l’operazione si avranno tempi più certi a riguardo.
Infortunio Berardi, l’esito dell’operazione e la nota del Sassuolo
“Domenico Berardi, accompagnato dal Dottor Marco Bruzzone, nel pomeriggio si è sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. L’intervento effettuato dal Dottor Giacomo Zanon, presso la Clinica Habilita Casa di cura I Cedri di Fara Novarese, è perfettamente riuscito. Il calciatore nei prossimi giorni inizierà l’iter riabilitativo“.
Tramite questo breve comunicato il Sassuolo annuncia che l’operazione a cui si è sottoposto in giornata Domenico Berardi, è riuscita senza complicanze. Almeno un mese, questo il lasso di tempo in cui sia mister Dionisi che i fantallenatori dovranno fare a meno del numero 10 dei neroverdi.