Infortunio Berardi – Nonostante l’intervento sia perfettamente riuscito, suona un nuovo allarme sui tempi di recupero di Domenico Berardi, andato ko nell’ultima giornata contro il Verona. A lanciarlo è stato lo stesso medico che l’ha operato in settimana.
Come riportato da SassuoloNews, queste le parole del professor Stefano Zaffagnini: “L’intervento è andato benissimo ed è stato eseguito mediante tenoraffia termino terminale con fili riassorbibili. La lesione era lontano dal calcagno quindi c’erano due porzioni del tendine d’Achille con una parte al centro lacerata. La lesione del menisco al ginocchio contro laterale non ha influito ma magari il giocatore non era ancora completamente pronto a livello muscolare“.
Prosegue: “Il recupero sarà completo e tornerà come prima ma sicuramente sarà pronto per la stagione prossima da settembre/ottobre. Mi è sembrato sereno e consapevole ed è stato tranquillo. Abbiamo cercato di farlo sentire a suo agio, ora lasciatelo tranquillo e non stressatelo”.
Infortunio Berardi: slitta ulteriormente il rientro
Le parole del professor Zaffagnini laciano un nuovo allarme al fantacalcio per la prossima stagione. Rispetto alle precedenti ipotesi, che volevano Berardi in campo verso inizio agosto, sarà necessario aspettare almeno la fine di settembre e l’inizio di ottobre. Perciò, il capitano del Sassuono sarà indisponibile per le prime giornate della Serie A 2024/2025, tornando a disposizione solo a stagione iniziata.