Infortunio Berardi – È un periodo decisamente complesso quello che sta attraversando il Sassuolo. Senza l’infortunato Berardi, la squadra neroverde sta faticando più del dovuto, tanto che attualmente è situata al quartultimo posto in classifica, a pari punti con il Verona terzultimo.
Dopo il sonoro ko contro l’Atalanta, il traballante Dionisi è intervenuto nel post partita, dove gli è stato chiesto se ci fossero aggiornamenti sul numero 10. Questa la sua risposta: “Sta recuperando, non so dare dei tempi. Al momento non so dire quando“.
Ci sarà ancora da attendere per Dionisi, il Sassuolo e i fantallenatori prima di rivedere in campo Berardi. Zero le chance che il calciatore venga convocato per la 26^ giornata e quindi, per la sfida contro l’Empoli.
Infortunio Berardi, out nella 26^ giornata: quando torna
A seguito dell’operazione al ginocchio, non verranno corsi rischi con il rientro di Domenico Berardi. La sensazione è che prima di rivederlo in campo, potrebbero volerci almeno altri 15/20 giorni. Possibile che il numero 10 dei neroverdi torni ad essere convocabile per la 28^ o la 29^ giornata campionato, quando il suo rientro sarà fondamentale per provare a salvare un Sassuolo in difficoltà.
Infortunio Berardi, nuovi tempi di recupero? Le parole di Dionisi
Alla vigilia di Sassuolo-Empoli, mister Dionisi è intervenuto in conferenza stampa, dove ha fatto il punto sulla situazione infortunati, spiegando: “Non recuperiamo nessuno rispetto alla gara precedente. Si stanno avvicinando, qualcuno lo vedo dentro o vicino alla squadra, non faccio nomi ma a breve li riavremo“.
Possibile che questo sia un chiaro riferimento a Berardi, giocatore atteso in campo con ansia dallo stesso Dionisi e dai fantallenatori. Se le sue parole fossero realmente riferite al numero 10 dei neroverdi, allora verrebbe confermato un rientro sempre più imminente. Quando dovrebbe avvenire nel concreto? Resta incertezza sulla 27^ giornata, mentre si fa più probabile un suo ritorno in campo nella 28^, quando il Sassuolo affronterà il Frosinone.