Infortunio Berardi – Quale sarà il futuro di Berardi in vista della prossima stagione? L’attaccante del Sassuolo, attualmente fermo ai box per un brutto infortunio al tendine d’Achille, potrebbe tornare in campo entro la fine del 2024 o all’inizio del prossimo 2025. In caso di retrocessione da parte del Sassuolo, il numero 10 neroverde potrebbe trasformarsi in una chiara occasione di mercato.
Berardi piace particolarmente alla Juventus, al Milan, alla Lazio e Fiorentina, ma difficilmente queste società investiranno dei soldi sull’attaccante del Sassuolo, soprattutto dopo il recente infortunio. Berardi, quindi, potrebbe lasciare i neroverdi o svincolandosi con una buonuscita, o di fronte a un’offerta al ribasso da parte di un nuovo club.
L’infortunio di Berardi, quindi, potrebbe condizionare anche il futuro del giocatore. Tutto dipenderà dai tempi di recupero. In caso di ritorno in campo tra fine 2024 e inizio 2025, l’attaccante del Sassuolo potrebbe far gola a diverse società, soprattutto di fronte a un’occasione d’oro di mercato a prezzi contenuti.
Infortunio Berardi, quando tornerà in campo e cessione in estate
Come anticipato, l’infortunio di Berardi (rottura del tendine d’Achille), costringerà l’attaccante del Sassuolo a uno stop decisamente lungo. Dopo l’operazione (marzo 2024), Berardi dovrà seguire un periodo di recupero di circa 9 mesi. Ecco perchè l’attaccante potrebbe tornare a disposizione tra fine 2024 e inizio 2025.
Occasione d’oro sul mercato, ma come detto, difficilmente alcune società rischieranno un investimento economico su un giocatore 32enne e reduce da un brutto infortunio. La cessione di Berardi potrebbe concretizzarsi comunque in estate di fronte a un buon compromesso che permetta al Sassuolo di non perdere l’attuale numero 10 a costo zero e incassare almeno in parte il valore del suo cartellino. A prescindere dal brutto infortunio, Berardi potrebbe rappresentare un’ottima opportunità sul mercato in vista della prossima seconda parte di stagione. Juventus, Milan, Napoli e Fiorentina osservano interessate.