Infortunio Biraghi – La Fiorentina può tirare un sospiro di sollievo: il tampone di Biraghi è risultato negativo dopo l’influenza. Il difensore ha lasciato il ritiro della Nazionale proprio a causa di questi sintomi, ma dopo un nuovo giro di tamponi a Firenze è risultato negativo.
Secondo FirenzeViola, infatti, i tamponi della Fiorentina della giornata di ieri sono tutti negativi. Per il capitano della Fiorentina, dunque, si tratta solo di un’influenza: la priorità, però, è quella di non rischiare. Per questo motivo Biraghi ha lasciato il ritiro dell’Italia e non si è allenato neanche con la Fiorentina.
I casi di positività nella Fiorentina sono ancora due, ma i nomi non sono ancora stati rivelati e ci saranno nuovi giri di tamponi per verificare la situazione in vista della prossima partita contro la Lazio, match che si disputerà al Franchi sabato 5 febbraio alle 20:45.
L’infortunio di Biraghi non è il solo nella Fiorentina: la lista degli indisponibili
Oltre ad Amrabat, impegnato in Coppa d’Africa, ci sono altri giocatori che non potranno partecipare a Fiorentina-Lazio. C’è molta preoccupazione riguardo la situazione di Torreira, il quale è risultato positivo negli scorsi giorni: la speranza è quella di recuperarlo, ma non filtra un po’ di pessimismo.
Attenzione anche a Saponara, il quale potrebbe essere ancora positivo: i nomi dei contagiati non sono stati fatti, ma il centrocampista viola non era stato convocato per l’ultima partita contro il Cagliari. Da monitorare anche Castrovilli, in dubbio a causa di una contusione al ginocchio.