Infortunio Bonaventura – L’affaticamento muscolare di Giacomo Bonaventura, rimediato prima del preliminare di Conference League contro il Twente, ha allarmato Italiano in vista della trasferta di Empoli. L’allenatore viola ha ricevuto, però, notizie confortanti in merito alle condizioni del centrocampista ex Milan.
Lo staff medico viola appare fiducioso su un recupero lampo di Bonaventura. Salvo ulteriori imprevisti, il centrocampista gigliato verrà regolarmente convocato per Empoli e giocherà dal 1′ minuto. Non è da escludere una staffetta con Duncan o Mandragora, altro dubbio di formazione di Italiano per completare il tridente a centrocampo. L’unico sicuro del posto è Amrabat.
In difesa, potrebbe scattare l’ora di Dodò a destra con Venuti in panchina. Ancora fermo ai box Igor: confermato l’argentino Martinez Quarta in coppia con Milenkovic. L’altro grattacapo è in attacco: il serbo Jovic parte favorito, ma l’ottima prestazione di Cabral in Conference complica le scelte del tecnico viola. Scioglierà questo nodo a poche ore dall’inizio del match.
Infortunio Bonaventura: la probabile formazione vs Empoli
FIORENTINA (4-3-3): Gollini, Dodo/Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura/Duncan, Amrabat, Mandragora/Duncan; Sottil/Ikoné, Jovic/Cabral, Gonzalez N. All. Italiano