Infortunio Bonaventura – Dopo l’allarme lanciato da mister Vincenzo Italiano nel post partita di Verona-Fiorentina, arrivano i primi aggiornamenti in merito alle condizioni di Giacomo Bonaventura.
Grazie alla seduta d’allenamento odierna, è possibile fare il punto sulla sua gestione tra Conference League e 36^ giornata di campionato. La novità è che il fantasista Viola, dopo aver svolto il riscaldamento in gruppo, ha lavorato a parte assieme ad un preparatore e a M’Bala Nzola.
Secondo le ultime indiscrezioni, la sua sarebbe solo gestione. Italiano l’ha risparmiato in campionato (lanciandolo solo negli ultimi 20 minuti) per averlo al meglio nel ritorno della semifinale di Conference contro il Club Brugge, quando salvo imprevisti, dovrebbe partire dal 1′ minuto. Se non sarà obbligato, l’allenatore della Fiorentina non si priverà di uno dei suoi uomini migliori in un match così importante.
Infortunio Bonaventura: cosa filtra in vista della 36^ giornata
Subito dopo l’impegno europeo, lo staff medico della Fiorentina dovrà fare valutazioni su diversi calciatori della Viola. Attenzione al possibile turnover di Italiano nella 36^ giornata di campionato, quando diversi titolari potrebbero rischiare la panchina. Tra questi c’è Bonaventura, giocatore che potrebbe stringere i denti in Conference League, per poi essere risparmiato contro il Monza. Attenzione quindi alla sua gestione al fantacalcio: la titolarità non è affatto certa e se volete schierarlo, fatelo con una riserva.
Infortunio Bonaventura: la decisione UFFICIALE in vista della Conference
Come vi avevamo raccontato in mattinata, il lavoro personalizzato svolto da Bonaventura non doveva allarmare: il fantasista della Fiorentina, come da programma, si è dedicato ad un’attività di recupero per rimetterlo al 100% della condizione. Lui, come Nzola, sono stati convocati per il ritorno della semifinale di Conference League di questo giovedì.