Infortunio Bonazzoli – Un altro piccolo ma quanto mai importante passo verso la salvezza. Il pareggio ottenuto ieri in rimonta contro il Bologna ha infatti consentito alla Salernitana di allungare la propria striscia di risultati utili consecutivi e di salire a quota 15 punti con ancora una gara (quella con l’Udinese) da recuperare.
Funziona quindi la cura di Davide Nicola il quale, dal suo arrivo, ha rivitalizzato l’ambiente trasmettendo al gruppo le energie necessarie per cercare di conquistare la permanenza in Serie A. Ora il prossimo avversario in campionato (venerdì alle 20.45) sarà l’Inter tuttavia ora a tenere banco sono le condizioni di Federico Bonazzoli.
L’attaccante (autore di due gol nelle sfide che hanno visto gli amaranto affrontare il Genoa ed il Milan) è stato costretto a saltare la gara di ieri a causa di un problema fisico rimediato nell’ultima seduta di allenamento. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni e al momento non è chiaro quando potrà rientrare in campo.
Infortunio Bonazzoli, fastidio alla coscia destra
I controlli fin qui svolti hanno fatto emergere un fastidio alla coscia destra: a fornire ulteriori aggiornamenti in merito è stato il tecnico Nicola. “Ha avuto un problemino, accertamento medico principio di sofferenza, non so se dovuto ad un piccolo edema, forse dovuto a una botta o un’infiammazione da sovraccarico, vediamo in settimana”.
Bonazzoli, giunto a Salerno in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto da parte della Sampdoria, in 21 presenze complessive (di cui 12 da titolare) ha segnato 6 gol, risultando spesso determinante per le sorti della sua squadra. Ulteriori esami strumentali avranno luogo in giornata: intanto la Salernitana crede sempre più alla possibilità di restare in Serie A.