Un infortunio costringerà Leonardo Bonucci a perdersi il tanto atteso derby della Mole. L’esperto centrale difensivo della Juventus sarà dunque costretto a restare ancora una volta a guardare, in una gara che potrebbe rivelarsi decisiva per parte del destino della Vecchia Signora in questa stagione ricca di alti e bassi.
Potrebbe trattarsi a dire la verità anche di uno stop a fine precauzionale, considerando la lunga serie di impegni ravvicinati che attende la formazione bianconera. Domani sera ci sarà il match contro il Torino, reso ancor più interessante dal momento comunque incoraggiante della compagine granata. Ma la prossima settimana torna la Champions League.
Martedì la formazione guidata da Massimiliano Allegri sarà di scena contro il Villarreal per l’andata degli ottavi di finale, una partita da non fallire per mantenere intatte le chances di passaggio del turno. Anche in questa ottica, con ogni probabilità, il tecnico toscano ha deciso di rinunciare a un giocatore comunque importante per i suoi schemi.
Infortunio Bonucci, risentimento al polpaccio e niente derby
Ci ha pensato lo stesso Allegri, nel corso della conferenza stampa che si è svolta all’ora di pranzo, a svelare le condizioni del suo difensore centrale. Il tecnico della Juventus ha svelato che Bonucci è stato costretto a fermarsi durante l’ultimo allenamento. La causa è legata a un risentimento al polpaccio che lo terrà fuori dal derby di domani sera.
Al suo posto, considerando anche le condizioni da gestire per bene di Giorgio Chiellini, ci sarà ancora una volta Daniele Rugani, particolarmente sollecitato nelle scorse settimane. Lavori straordinari per Matthijs de Ligt, il quale non può concedersi gare di riposo e dovrà stringere i denti almeno fino alla fine di febbraio. Solo allora, infatti, Chiellini potrà rientrare in campo a meno di ricadute.