Infortunio Brahim Diaz – Allarme Brahim Diaz totalmente rientrato, e come confermato da Pioli in conferenza stampa, il fastidio muscolare è stato completamente superato e il numero dieci rossonero sarà a completa disposizione per il match della 29^ giornata contro l’Empoli. Non è escluso che Pioli possa decidere di convocarlo, ma solamente per la panchina.
Brahim Diaz potrebbe subentrare in campo solamente nella seconda parte della sfida per essere preservato in vista del match di Champions League contro il Napoli. Qualora Pioli dovesse optare per questa seconda ipotesi, sarà Saelemaekers a prendere posto sulla fascia destra.
Non solo Brahim Diaz, occhio anche alle rivelazione di Pioli su De Ketelaere e Krunic. Per quel che riguarda il giovane fantasista belga, Pioli potrebbe concedergli una nuova chance proprio nel match contro l’Empoli. Il tecnico dovrà capire se schierare De Ketelaere titolare o decidere di lanciarlo nella mischia nel corso della ripresa. Pioli su De Ketelaere in vista del match contro l’Empoli: “Può giocare da trequarti sul centro-destra come Diaz sì, ha caratteristiche per farlo. Centrale, centro-sinistra, centro-destra, il cambiamento fatto non gli crea difficoltà”.
Infortunio Brahim Diaz e il nuovo ruolo di Krunic
Pioli ha sottolineato anche la centralità di Krunic nel nuovo tema tattico dei rossoneri. Il centrocampista bosniaco rappresenterà una prima scelta in vista della parte finale della stagione. Il tecnico rossonero ha confermato l’importante di Krunic in fase difensiva, d’impostazione e di equilibrio: “Krunic fa giocare bene chi gioca con lui, occupa spazi importanti con e senza palla. Ma non mi interessa tanto se gli altri non lo esaltano. Noi qui dentro sappiamo tutti della sua importanza per noi e ci dà sempre una disponibilità totale“