Infortunio Buchanan – Tegola pesante in casa Inter in vista della prossima stagione, dal ritiro del Canada in Copa America si è fermato Buchanan, vittima di un grave infortunio.
Il laterale nerazzurro, durante un allenamento, ha riportato la frattura della tibia. Uno stop chiaramente di grave entità, a causa del quale dovrà restare fermo a lungo.
Stagione 2024/2025 compromessa per lui, almeno la prima parte. Arrivano conferme da parte di Sky sui lunghi tempi di recupero: Buchanan si opererà mercoledì 3 luglio alle 14:30 e rimarrà ai box almeno per i successivi 4 mesi. Di conseguenza, l’Inter potrebbe muoversi sul mercato per sostituirlo: le prime idee virano in direzione di due calciatori attualmente svincolati, da inserire in rosa a parametro zero.
Infortunio Buchanan, cambia il mercato dell’Inter: occhio a due svincolati
L’infortunio di Buchanan potrebbe cambiare i piani di mercato dell’Inter. Sfortunatissimo l’esterno canadese, che dovrà restare ai box almeno per i prossimi quattro mesi. Ovviamente non potrà essere utile, almeno inizialmente, nemmeno al fantacalcio: di fatto inutile il suo acquisto durante l’asta estiva, ci si ripenserà in quella di riparazione. Nel frattempo, però, occhio ad un possibile nuovo innesto per i nerazzurri. Un’alternativa a Dumfries potrà essere un giocatore svincolato: sul taccuino della dirigenza, stando a La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero due profili d’esperienza come Marcos Alonso e Kurzawa, liberatisi da poco rispettivamente da Barcellona e PSG. Il preferito sarebbe il primo, per tenuta fisica, esperienza e caratteristiche, ideali nel 3-5-2 di Inzaghi. Sarebbe peraltro un gradito ritorno in Serie A.