Infortunio Buongiorno – Buone notizie dall’infermeria del Napoli in vista del 2° turno di campionato contro il Bologna. Antonio Conte, infatti, potrà contare sul recupero di Buongiorno, ormai pronto a tornare a completa disposizione dopo i problemi muscolari delle ultime settimane.
Stando a quanto trapelato dagli ultimi aggiornamenti dall’infermeria, il centrale difensivo ex Torino risponderà presente alla convocazione solamente se avrà recuperato al 100%. Nessuna corsa contro il tempo e nessuna forzatura ma, come detto, la sensazione è che Buongiorno riprenderà posto al centro della difesa del Napoli.
Bisognerà capire quali saranno i piani di Conte e l’assetto difensivo dei partenopei in vista della 2^ giornata di campionato. L’ex Torino dovrebbe agire da centrale nello schieramento a tre, anche se non è escluso il suo passaggio sul centro-sinistra con Rrhamani schierato nel centro-destra.
Infortunio Buongiorno, le novità in vista di Napoli-Bologna
Buongiorno occuperà il ruolo di centrale difensivo o quello di braccetto di sinistra. Attenzione, però, al possibile piano di Conte. Non è escluso che il tecnico del Napoli possa confermare l’ex Torino nel suo ruolo natura di centrale difensivo con Rrhamani dirottato nel ruolo di braccetto di sinistra con Di Lorenzo sul centro-destra.